Passa ai contenuti principali

Prima cosa a cui ho pensato oggi?

 Ho pensato: 

Non prendere il telefonino.

No accendere la tv.

Preparati un caffé.

Allenati.


Commenti

Post popolari in questo blog

È IL MOMENTO PER RESTARE UNITI

ASSUMERE IL COMPITO COME CITTADINI. Cos’è la Politica? Un arte? Una scienza? Governare non è semplice. Dobbiamo affidarci alle nostre istituzioni e concedere la fiducia al governo, tutti, adesso. Ci sono momenti in cui una società democratica dovrebbe optare per creare un fronte unito ante le difficoltà che interessano tutti. In democrazia permettiamo l’opinione senza prima garantire la conoscenza. L’uomo democraticus dà la sua opinione ma non necessariamente sa. Non è così che si violenta l’etica base? Forse gli avvenimenti recenti ci porteranno ad essere più coscienti della nostra responsabilità come cittadini.  Un’altra domanda da farsi è se una società che si costruisce attorno alla figura tutelata dell’uomo, facendo così potrebbe distruggere l’uomo stesso? Quello che chiamiamo evento storico è più una catastrofe, non un evento storico che farebbe nascere una narrazione o una tradizione. Noi abbiamo la memoria di una grandezza che non stiamo rispettando. Non voglio smuo...

I'm Back

 Ciao! Bentrovati. Da oggi spero di poter scrivere ogni giorno, per me e per voi. Ho dei piani per la mia vita, anzi, DEVO aver piani per la mia vita. Sono nata a Città del Messico 50 anni fa e da allora, ho avuto l'opportunità di dover ricominciare da capo, proprio da zero, tante volte, parecchie. A un certo punto, mi rendo conto di aver un callo, cioè, fa sempre un po' di paura, ci sarà sempre l'incertezza ma alla fine, so, SO! Che mentre sarò viva, troverò il modo di aver la miglior vita che io possa avere, una vita soddisfacente, bella, felice. Con i miei mezzi limitati, anzi, limitatissimi.  Non pensate che basti soltanto essere positivi, io non mi ritengo per niente una persona positiva né una persona negativa, cerco soltanto di essere realista e so che le due possibilità esistono o che tutto vada bene o che tutto vada male ma, il segreto è avere la certezza che non c'è solo una strada, o due, le possibilità in realtà, sono infinite, questo è il mio vero potere. C...